Chi siamo

La cooperativa sociale G.P.I.I. nasce nel 1990 come cooperativa sociale per favorire gli inserimenti lavorativi di persone svantaggiate e disabili. Al fine di diversificare i percorsi e potenziare la capacità di inserimento, la G.P.I.I. ha sviluppato nel corso degli anni diverse tipologie di produzione e di servizi. Principalmente nell'ambito della copisteria, assemblaggio, stampa etichette e logistica.

Organigramma

Mission

La cooperativa è nata con l’intento di creare opportunità lavorative per persone svantaggiate (disabili, ex-detenuti, tossicodipendenti). Per raggiungere questo obiettivo e nel contempo competere con il mercato del lavoro, la cooperativa ha avuto bisogno di ampliare negli anni le proprie attività, spaziando tra molteplici lavori diversi tra di loro e specializzandoci in alcune aree. Crediamo e sponsorizziamo l’energia di essere gruppo per realizzare gli intenti che ci siamo prefissati, puntando quindi sull’essere “noi” e non sull’essere “io”.
Il nostro scopo è quello di continuare a crescere, affinché tutti si sentano coinvolti nel processo di miglioramento, impegnandosi personalmente, con i propri limiti e capacità. La quotidianità è una sfida continua che cogliamo giorno per giorno operatori e utenti insieme, condividendo le difficoltà organizzative e d’ordine economico, ma sempre con partecipazione e voglia di andare avanti.

Il nostro obiettivo principale è quello di fondere il nostro scopo sociale con la realtà economica che ci circonda, sempre alla ricerca di nuove attività che garantiscano lavoro continuativo per i ragazzi e allo stesso tempo assicurino l’autonomia finanziaria alla GPII, senza perdere di vista le persone.